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Business School

EVENTO FORMATIVO LIVE 2023

RISTORATORE Stra-ordinario

Roma – Lunedì 23 Gennaio 2023

Evento Unico in Italia – 1° Edizione

Esci dall' ordinario
diventa un
Ristoratore Stra-ordinario

Porta il tuo Ristorante ad un Livello Superiore,

fallo diventare Stra-ordinario…

 

 

Lunedì 23 Gennaio 2023

Roma

Centro Congressi Hotel Colombo

Dalle 10:00 alle 17:30

Giorni
Ore
Minuti

Che Cos'è

Ristoratore Stra-ordinario 

è

 l’Evento formativo ed informativo 

organizzato da Ristoacademy

 e dedicato a tutti gli imprenditori e professionisti 

della ristorazione moderna.

Questo Evento è un appuntamento annuale da non perdere, utile per comprendere in maniera adeguata e pratica le tecniche e le strategie da applicare per migliorare il rendimento economico ed organizzativo di qualsiasi attività di ristorazione e riuscire a programmare il business senza affidarsi alla casualità, anche in un mercato già molto competitivo e pieno zeppo di difficoltà come quello attuale…

Dedicato a

Ristoratori e/o Gestori

Direttori e/o Manager

Economi e/o Commercialisti

Start Up

Hai già pianificato la tua crescita per l'anno 2023 ?

Hai già chiaro nella tua mente quali strategie realmente efficaci mettere in campo per migliorare il rendimento economico della tua azienda ristorativa? 

Sai già cosa fare nel 2023

per ottenere risultati stra-ordinari e scientifici,

migliori dell’anno prima ?

oppure

ti affidi al caso e…

io speriamo che me la cavo?

Partecipare all’Evento “RISTORATORE STRA-ORDINARIO del 23 Gennaio 2023 vuol dire scoprire i segreti del Restaurant Management e di tutte quelle modalità operative che le grandi catene ristorative adottano per ottenere risultati e profitti stra-ordinari;

potrai comprendere così, in maniera pratica, come portare le tue COMPETENZE GESTIONALI ad un livello superiore ed iniziare il processo di miglioramento del rendimento economico ed organizzativo del tuo Locale. 

Gli esperti di Ristoacademy e i suoi Partner ti presenteranno i fattori chiave che determinano il successo economico di un Ristorante anche in un mercato molto competitivo e pieno di difficoltà come quello della Ristorazione moderna…

Di cosa parleremo in questo Evento?

Parleremo di tanti argomenti utili alla crescita del tuo Business, in un vero e proprio mini-corso intensivo…

Gli argomenti principali che devi assolutamente conoscere per ottimizzare il rendimento economico ed organizzativo della tua attività di Ristorazione e portarla al Successo e Prosperità…

Conosci già le 6 regole d'oro
del Successo?

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BRAND IDENTITY

Scopri i numerosi elementi che devono coesistere affinchè il tuo Locale rimanga "impresso" nella mente dei Clienti ...

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INCIDENZE COSTI

Scopri le principali modalità di analisi, semplici e pratiche, con cui monitorare il rendimento economico della tua attività ...

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LABOUR COST

E' risaputo che il Costo del Lavoro è la spesa maggiore per un attività di ristorazione e saperla "ottimizzare" è fondamentale per il successo ...

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MENU STRATEGY

Creare in maniera scientifica un Menu che sia profittevole e rispetti i gusti dei Clienti non è cosa facile ma è l'elemento base per ottimizzare i margini di guadagno ...

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STAFF PERFORMANCE

Ottimizzare il rendimento del proprio Staff è ormai un'esigenza fondamentale per ogni Azienda...Vieni a scoprire come farlo al meglio ...

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MARKETING RISTORATIVO

E solo dopo tutto questo, puoi attivare azioni di Marketing "analitico", che tenga conto delle tue caratteristiche aziendali ...

Programma

Questa 1° giornata di Evento sarà densa di informazioni… si susseguiranno diversi relatori per illustrare tanti argomenti utili allo sviluppo del Business nel tuo Ristorante…

Partendo dal concetto di Business idea al Format giusto, dalla scelta del Brand al Marketing attivo, dalla creazione del Menu alla Gestione del tuo Personale, passando per le modalità di gestione economico/finanziaria di tipo stra-ordinaria…

Nella 2° giornata di Evento inizieremo un vero e proprio Corso di Formazione Manageriale (per i partecipanti che avranno scelto di aderire alla formula Gold e Platinum); la giornata sarà incentrata soprattutto sull’analisi e il controllo dei molteplici costi aziendali, su come riuscire a monitorarli e a preventivarli. Vedremo in particolare come analizzare le incidenze del costo lavoro e del costo delle materie prime, come analizzare e calcolare il famoso Food Cost, gestire ricette, come stabilire i prezzi di vendita, e il rapporto qualità prezzo del nostro menu (Q/P) e come calcolare lo scarto… 

La 3° giornata di Corso sarà incentrata su quella che è la strategia principale per diminuire l’incidenza del costo delle materie prime, senza diminuire la qualità e senza aumentare i prezzi di vendita, cioè il Mix Menu; in particolare capiremo quali sono le strategie base per ottimizzare il rendimento economico, in maniera scientifica e non casuale, di un Menu. 

La 4° giornata di Corso sarà dedicata alla comprensione di tutte quelle dinamiche interpersonali che si sviluppano in un gruppo di lavoro. Capire i passaggi da fare per organizzare al meglio il nostro Staff per ottenere performance migliori ed ottimizzare la routine. Tanti esempi di situazioni reali, ci aiuteranno ad interpretare meglio i concetti. 

La 5° giornata di Corso sarà dedicata alla comprensione di che cos’è un piano di Marketing e di come attivare un piano di Comunicazione Pubblicitario efficace, che possa essere monitorato nei risultati e nell’investimento.

I Relatori dell' Evento

Massimo Elisei

RistoAcademy

Ceo di Ristoacademy, uno dei maggiori esperti nella Gestione economica di attività di Ristorazione; Formatore ed esperto Consulente in Restaurant Management. Ex- Manager di Aziende multinazionali ormai da anni si occupa di sviluppo del Business per le PMI della ristorazione.

Tiziano Roberti

ristoAcademy

Esperto Consulente in restaurant management ed ex Ristoratore, segue ormai da anni l’area commerciale di Ristoacademy. Esperto nella gestione operativa di Bar e Gastronomie.

Raffaella Ghislandi

Bee Connect

Socio Fondatore di BeeConnect, da anni si occupa di comunicazione e consulenze nel settore dell’enogastronomia. Si occupa di progettazione e realizzazione delle attività di ristorazione e ospitalità.

Christian Lionelli

Next SpA

Esperto nella gestione dei contratti del Lavoro per il settore Turismo e Ristorazione, Manager di Next spa, Agenzia del Lavoro. 

Massimiliano Della Sala

OSM Partner

Analista Aziendale specializzato in Marketing Management. Da circa 20 anni supporto le Aziende e gli Imprenditori affiancandoli con attività di Brand Analysis, Marketing Strategico e Posizionamento nel proprio Mercato obiettivo.

Luciano Spartaco Di Carlo

Chef

Nel mondo della ristorazione da quando aveva 15 anni, oggi Chef esperto non solo nel reparto preparazioni cucina, ma anche un valido Chef Manager con capacità di analisi costi organizzazione interna. insegnante di materie gastronomiche e consulente.

Organizzatori

Cosa otterrai alla fine

Manuali
del Giorno

Dopo l’Evento ti invieremo tutte le slide viste durante la giornata, in formato pdf 

Strumenti operativi

Riceverai i formulari in formato excel visti durante la giornata utili alla gestione aziendale

Ebook Omaggio

Riceverai in omaggio una copia pdf del nostro ebook    “Cameriere Perfetto”

Materiali didattici*

Tutte le slide pdf e i file excel visti durante la giornate di formazione. 

*Solo per le Formule Gold e Platinum 

Attestato numerato*

Ricevi un attestato di partecipazione nominativo, con numerazione riscontrabile

*Solo per le Formule Gold e Platinum 

Video Corso Registrato*

Potrai rivedere tutti gli argomenti economici trattati nelle giornate di corso in un video corso online (9 ore di videocorso) per 30 gg.

*Solo per le Formule Gold e Platinum 

Affiancamento periodico*

Supporto online 1 ora al mese, per 3 mesi, per la messa in pratica dei processi acquisiti

*Solo per la Formula Platinum 

Cosa dovrai investire ?

Scegli la Formula che preferisci

Attenzione: i prezzi potranno aumentare nel corso del tempo; prenota subito per risparmiare…

1 Giorno

Ticket Evento
valido x 2 persone
450
280 iva esente
  • Ticket Evento per 2 Persone
    (porta 1 collaboratore omaggio)
  • Roma - 23 Gennaio 2023
  • Posti limitati
  • Durata: 1 gg
  • n. 1 Pranzo di Lavoro (x persona)
  • Pagamenti: PayPal o Bonifico
  • Acquistalo adesso con PayPal, lo puoi pagare in 3 rate solo per Persone fisiche (no Aziende)
evento

3 Giorni

Ticket Evento + 2 giorni di Corso
valido per 1 persona
1250
680 iva esente
  • Evento + 2 giorni intensivi di formazione manageriale sulla gestione dei reparti Food & Beverage
  • Roma - Dal 23 al 25 Gennaio 2023
  • Posti Limitati
  • Durata: 3 gg
  • n. 3 Pranzi di Lavoro
  • Pagamenti: PayPal o Bonifico
  • Acquistalo adesso con PayPal, lo puoi pagare in 3 rate solo per Persone fisiche (no Aziende)
Gold

5 Giorni

Ticket Evento + 4 giorni di Corso
valido per 1 persona
1850
980 iva esente
  • Evento + 4 giorni intensivi di formazione manageriale sulla gestione economica ed organizzativa del Ristorante
  • Roma - Dal 23 al 27 Gennaio 2023
  • Posti nelle prime file all'evento
  • Posti limitati
  • Durata: 5 gg
  • n. 5 Pranzi di Lavoro
  • Pagamenti: PayPal o Bonifico
  • Acquistalo adesso con PayPal, lo puoi pagare in 3 rate solo per Persone fisiche (no Aziende)
platinum

Location

Centro Congressi
Hotel Colombo

Via Cristoforo Colombo, 710

00144 Roma

Hotel e Centro Congressi

Roma

Sala Meeting

Roma

Sala Formazione

Roma

Come arrivare

In Auto – Per raggiungere l’Hotel Cristoforo Colombo in auto prendere il Grande Raccordo Anulare (GRA), uscita 26 Via Cristoforo Colombo, direzione Roma.

In Treno – Se invece arrivate a Roma in treno, dalla Stazione Termini prendere la metropolitana Linea B in direzione Laurentina con fermata “Eur Fermi”, quindi proseguire con l’autobus 709, 700 o 70 fino a Via Cristoforo Colombo.

In Aereo – Se arrivate in aereo dall’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma – Fiumicino è disponibile il treno “Leonardo Express” diretto alla Stazione Termini e seguire le indicazioni della sezione precedente, oppure prendere il treno locale con fermata ad Ostiense e procedere con la metro e autobus come precedentemente descritto.

Domande Frequenti

Il Corso si terrà a Roma, presso la Sala Congressi dell’Hotel Cristoforo Colombo, Via Cristoforo Colombo n.710, Roma. 

Ti forniremo block notes e penna. Se preferisci puoi portare con te un laptop per prendere appunti ed eseguire le esercitazioni sul tuo file excel. Tutte le slide ti saranno consegnate al termine del corso, in pdf, tramite nostra chiavetta usb.

No problem…la tua quota di iscrizione sarà “congelata” per la prossima edizione del Corso, che faremo prima dell’estate 2023.

Certo che Si…inviaci i dati aziendali dopo l’iscrizione.

Assolutamente No…durante l’evento e/o il Corso scoprirai come mettere in pratica tutta una serie di analisi e processi che ti porteranno in maniera concreta a migliorare il rendimento del tuo locale. E’ chiaro che ci sarà bisogno della tua “volontà” per farlo e dovrai dedicare qlc ora a settimana per impostare il lavoro. Per fare questo potrai avere il supporto dei nostri Manager, che ti seguiranno passo passo nell’attuazione dei programmi.

Assolutamente Si…anzi, meglio per Te. Potrai programmare prima dell’aperture tutta l’organizzazione interna, le ricette, il Menu, in maniera ottimale anche dal punto di vista della redditività e non solo dal punto di vista gastronomico, come solitamente si fà, prima di iniziare. Sarà per Te più semplice proseguire il lavoro già impostato dall’inizio.

Hai bisogno di maggiori info?

Non esitare a contattarci… ti risponderemo il prima possibile